Ciao carissima, sogni un'estate in Cina? Ti aspettiamo in Cita! (Marghera).

Partecipa come studente (medie/superiori) o come volontario (tutte le età):

L’estate è un’occasione per fare nuove esperienze, ma anche per mettersi alla prova, fuori dalle aule scolastiche, con nuovi amici, nuove lingue e nuove storie.

 

L’Associazione PassaCinese propone un campo estivo italo-cinese in cui svolgere insieme i compiti estivi, ma soprattutto cimentarsi in corsi di lingua (italiano o cinese a scelta) e in laboratori artistici ed interculturali. 

Posti studenti limitati: 20 posti. 

 

Agli studenti selezionati verrà richiesto un contributo spese di 100 euro pari a un decimo del costo totale dell’esperienza. Il contributo è a titolo volontario, a copertura delle utenze e dell’affitto degli spazi. Le attività sono infatti finanziate dal Comune di Venezia e dall’Unione Buddista Italiana.


E’ possibile richiedere di partecipare anche a singole attività, ma la precedenza verrà data agli iscritti all’intero centro estivo.

PRE-ISCRIZIONE STUDENTI

Posti volontari illimitati

 

Tutte le attività sono coordinate da educatori e insegnanti di lingua professionisti, i volontari selezionati aiuteranno gli studenti con i compiti e supporteranno i professionisti nella preparazione dei laboratori e dei corsi di lingua cinese e italiana.

 

N.B.: non serve sapere il cinese per partecipare come volontari.

L'attività di volontariato può essere riconosciuta come stage universitario o PCTO.

CANDIDATURA VOLONTARIO

🏮 Ecco tutte le attività. Vi aspettiamo 🏮

PassaCinese, Via Piave 45, Venezia
0039 339 3155956

Condividi sui social

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Condividi su Pinterest

Vai al sito