top of page

APS PassaCinese - 8X1000 Unione Buddhista Italiana

Bando Umanitario - Anno 2022

Finanziato da: Unione Buddhista Italiana
 

studenti delle scuole

“Veneziani cinesi e italiani insieme per le nuove generazioni” è un progetto che coinvolgerà cittadini, famiglie e universitari veneziani cinesi e italiani per trasformare le diversità culturali in un tesoro da mettere a disposizione di tutti, e in particolare dei più giovani e fragili, garantendo loro un’educazione di qualità, equa ed inclusiva per tutti, contrastando la povertà educativa.

Grazie alle attività svolte, i nostri bambini e ragazzi aumenteranno il rendimento scolastico, la padronanza della lingua italiana e soprattutto miglioreranno nell’autostima, nel riconoscimento sociale e nelle competenze relazionali.

Ancora 1

Doposcuola interculturale

Corso di Lingua Italiana 

Corso di Lingua Cinese

Doposcuola italo-cinese

Spazio di socializzazione interculturale che prevede, oltre allo svolgimento di compiti scolastici, anche l’apprendimento e lo scambio linguistico tramite attività ludiche e aggregative. Il tempo delle attività sarà pertanto suddiviso tra: compiti scolastici, attività in lingua cinese, attività in lingua italiana, attività di preparazione alla festa italo-cinese.  

Corso di Italiano L2

Corso di gruppo per supportare ragazzi di origine straniera nello studio dell'italiano

Laboratorio di cinese

Corso base di cinese, in cui gli studenti di madrelingua italiana saranno supportati da ragazzi/e di madrelingua cinese nello studio dei rudimenti della lingua e cultura cinese

Ancora 2
bottom of page