
dell’azione VE4.4.11.1.d “Interventi socio-educativi a favore di persone in condizione di fragilità per l’inclusione sociale”, PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027.
Dal 10/03/2025 cooperativa OVEST, in ATI con Consorzio Impresa Sociale gestisce il Servizio di mediazione linguistico culturale a supporto delle attività dei Comuni dell’ ATS Ven_12 – Venezia.
Il Servizio comprende attività di traduzione e interpretariato, mediazione, facilitazione all’accesso ai servizi, rapporti con singoli e gruppi per facilitare la comunicazione, le relazioni e la trasmissione di informazioni utili alla vita nella comunità locale.
Comprende, inoltre, la consulenza sulle specifiche caratteristiche dei singoli gruppi della migrazione e la comprensione di problematiche, bisogni, comportamenti.
Il servizio si articola in:
- interventi continuativi
- interventi a chiamata
Interventi continuativi
Interventi continuativi – Si tratta di interventi di mediazione linguistica culturale per i singoli e le famiglie immigrate provenienti dal Bangladesh e dalla Cina (mediazione di area bengalese gestita in ATI con Consorzio Impresa Sociale).
Interventi a chiamata
Interventi a chiamata, in ATI con Consorzio Impresa Sociale, per le seguenti lingue: pashtum, arabo, turco, rumeno, filippino, ucraino, albanese, singalese, wolof, broken english, urdu, curdo (sorani, kurmangi), macedone, serbo e croato, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese/brasiliano, amarico, tigrino, somalo, thai, bambara, hindi, giapponese, coreano, farsi/dari, mandinga.